Progetto Fuoco è un importante appuntamento, noto a livello mondiale, che si concentra sugli impianti e sulle attrezzature utili per la produzione del calore e dell’energia dalla combustione della legna.
Questa fiera è dedicata a tutte le aziende che si occupano della produzione di stufe, di cucine, di caldaie a legna oppure a pelle. L’evento è improntato sul rinnovamento tecnologico, delle sue certificazioni, dei nuovi prodotti e delle nuove soluzioni.
La fiera: tutto quello che c’è da sapere
Progetto Fuoco è un’ importante fiera che affronta il tema della produzione del calore e dell’energia che si svolge in Italia. Questa fiera, che si rinnova ogni anno , vede la partecipazione di oltre 700 aziende provenienti da 40 Paesi e di oltre 71.000 visitatori. La fiera di portata internazionale viene ospitata nel quartiere fieristico Verona Fiere, un importante spazio espositivo italiano.
La fiera collabora con AIEL – nota come Associazione Italiana Energie Agroforestali, con il Dipartimento Territorio e Sistemi Agroforestali (Tesaf) dell’ Università di Padova, con Anfus – nota come Associazione Nazionale Fumisti e Spazzacamini , con Assocosma – nota come Associazione Nazionale Costruttori Stufe e con la principali associazioni che operano in questo settore.
Settori merceologici
Numerose sono le aziende espositrici che partecipano alla fiera Progetto Fuoco mostrando ai visitatori i loro prodotti. Sono molteplici, quindi, i settori merceologici della fiera. Vediamo insieme quali sono:
- Settore riscaldamento e arredamento – le aziende espositrici propongono nuove stufe o termostufe a pelle; stufe, termostufe, cucine o termocucine a legna; caminetti, focolai tradizionali ma anche forni a legna e barbecue. Vi sono anche aziende che propongono accessori per stufe per i camini, come prodotti la pulizia, tronchetti, mattonelle e accendi fuoco.
- Settore tecnologico – altre aziende propongono caldaie di diverso tipo (a pellet, a legna, a biomassa,etc) , bruciatori, impianti integrati, silos di stoccaggio ma anche macchine che producono pelle, macchine spaccalegna e attrezzature per il confezionamento per la legna da ardere.
- Settore componenti – le aziende che invece fanno parte del settore componenti espongono materiali refrattari e di isolamento termico, accessori per fumisteria, elementi in maiolica o ceramica, componenti elettronici e sistemi di termoregolazione.
- Altro – alla fiera partecipano anche aziende che si occupano della manutenzione degli impianti e della loro progettazione e installazione.
Perché partecipare alla fiera Porgetto Fuoco? Quali sono i vantaggi ?
Progetto Fuoco è una vera occasione per le aziende che vi partecipano di riuscire ad intraprendere nuove relazioni ed entrare in contatto con professionisti del settore. E’ il momento d’incontro tra le aziende e il loro target di riferimento. La partecipazione di un’azienda a questa fiera prevede una forte internazionalizzazione. Le aziende che partecipano a Progetto Fuoco inoltre riescono a rafforzare la propria immagine e la propria notorietà. Entrano in contatto con i visitatori, con i potenziali clienti e hanno maggiori opportunità di migliorare il proprio business.
Per ricevere maggiori informazioni sulla fiera Progetto Fuoco oppure per prenotare uno stand consultate il sito web https://www.progettofuoco.com/